Home » A Mortara aumenta tutto, dalle tariffe dei servizi scolastici alle rette della casa di riposo Cortellona

2 Dicembre 2023

GIUSEPPE ABBA’

A Mortara aumenta tutto, dalle tariffe dei servizi scolastici alle rette della casa di riposo Cortellona.

Noi non ci stiamo, e rivendichiamo la necessità di uno stato sociale che si occupi, come disse l’esperto di politiche sociali William Beveridge, della tutela di tutte e tutti i cittadini “dalla culla alla bara” («from cradle to the grave»).

Per questo, giovedì in consiglio comunale abbiamo votato contro l’aumento delle tariffe dei servizi scolastici e nel consiglio comunale prossimo, mercoledì 6 dicembre, verrà discussa la nostra MOZIONE SULL’ATTUALE GESTIONE DELLA CASA DI RIPOSO CORTELLONA

👉🏻 Il sottoscritto Giuseppe Abbà, consigliere comunale del Partito della Rifondazione Comunista

APPRESO del cospicuo aumento delle rette applicate dall’Istituto per un importo che varia da 1.400 euro in più all’anno a 1.800 euro in più all’anno

RITENUTO che tale aggravio è molto pesante per le/gli ospiti e per le loro famiglie, in una situazione sociale in grave deterioramento con carovita e bollette alle stelle