Home » Cuba sta attraversando uno dei momenti più critici della sua storia

Cuba sta attraversando uno dei momenti più critici della sua storia

by Rino Arrigoni

10 Aprile 2024

Gli effetti della pandemia, la recrudescenza del blocco unilaterale imposto dagli Stati Uniti, le misure coercitive imposte sempre dagli Stati Uniti a una serie di paesi grazie ai quali venivano garantite le forniture di carburante, di alimenti e di medicine, stanno davvero creando delle situazioni di crisi che possiamo dire umanitaria con grande apprensione. Cuba resiste, come sempre, e per fortuna anche da noi ci sono persone che da sempre mostrano solidarietà e aiuto a questa Isola tenace e rivoluzionaria.

L’ Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba è una di queste, e la federazione di Mantova del nostro partito ha messo a disposizione i propri spazi per preparare i materiali, le medicine e tutto quanto si sta raccogliendo, da mandare a Cuba.

Noi ci ricordiamo quando da Cuba sono venuti in nostro soccorso, nel momento più buio, medici e infermieri cubani. Oggi dovrebbe essere un dovere di tutti aiutare la popolazione cubana. E oltre la solidarietà, ci dovrebbe essere la politica: togliere il Blocco a Cuba, togliere Cuba dall’elenco dei paesi terroristi, permettere al popolo cubano di proseguire nel loro cammino verso la costruzione del socialismo del secolo XXI.

Per la visione del video clicca qui sotto.

https://www.facebook.com/watch?v=436524722075951

Potrebbe piacerti anche